Indagini investigative su giovani e minori

Settore Giovani

AIRIT Investigazioni fornisce indagini investigative su giovani e minori a tutti i genitori o tutori che nutrano sospetti su comportamenti anomali, frequentazioni “sbagliate”o possibili episodi di abuso e bullismo.

Riteniamo che la prevenzione sia importante per evitare che situazioni delicate e nocive possano trasformarsi in problematiche più serie. L’Adolescenza è senz’altro un periodo delicato ed è necessario avere sempre un occhio di riguardo verso i propri figli in un momento tanto controverso e complicato della vita. Allo stesso modo però è fondamentale comprendere la reale dimensione del problema e capire quanto in profondità sia necessario indagare.

A volte l’esigenza dietro all’esigenza di un approfondimento investigazione c’è solo la paura e il bisogno di controllo da parte del genitore.

Affidarsi a investigatori esperti consente di approfondire aspetti come:

  • uso e abuso di droga e alcool
  • frequentazione di cattive compagnie
  • taccheggio
  • assenteismo a scuola
  • atti vandalici e danneggiamenti
  • bullismo

Le indagini consistono nell’osservazione del comportamento dei ragazzi – generalmente adolescenti – quando sono fuori casa ma anche in internet effettuando investigazioni approfondite in chat line, social network e mail. A indagini terminate, gli investigatori di AIRIT Investigazioni forniranno una relazione testimoniale sottoscritta con supporti fotografici e/o filmati.

Bullismo e abusi su minori

Negli ultimi anni siamo stati testimoni di casi di cronaca di violenza su minori (abusi e bullismo). Purtroppo non sono rari gli episodi di pedofilia perpetrati da quelli che si definiscono sex offenders, soggetti che hanno un approccio totalmente genuino nei confronti dei bambini e che generalmente sono persone di fiducia, dietro alle quali però si nasconde un vero mostro. Non sono rari nemmeno gli episodi di bullismo e cyber-bullismo che hanno portato alcune vittime all’esasperazione fino a compiere atti definitivi.

Se hai il sospetto che tuo figlio possa essere oggetto di violenza e abusi di qualunque tipo, rivolgiti a noi. Sapremo mettere in campo competenze e tecnologie per investigare in profondità qualsiasi caso e fornire le prove che servono per fermare qualsiasi caso di violenza su minore.

Share by: