Indagini e informazioni commerciali

AIRIT Investigazioni

AIRIT Investigazioni svolge indagini miranti ad acquisire prove e informazioni utili in ambito commerciale e patrimoniale a tutela degli interessi di persone e aziende.

Accertamenti preventivi a tutela del credito: indagini commerciali preventive per l'accertamento dell'effettiva consistenza reddituale e patrimoniale, compresa la reputazione professionale, del soggetto con cui si ha intenzione di stringere un rapporto d'affari.

Indagine per il recupero crediti: indagini finalizzate alla raccolta di elementi utili all'identificazione di beni intestati al debitore in caso di inadempienze contrattuali.


Controllo solvibilità: indagini patrimoniali volte ad accertare la solvibilità di persone e aziende. La verifica di solvibilità indaga in maniera approfondita sulla situazione patrimoniale, su eventuali protesti, procedure concorsuali, cattivi pagatori, fallimenti.

Rintraccio debitore: indagini finalizzate alla ricerca della residenza e/o del domicilio del debitore per il recupero del credito. L'accertamento è utile anche ai fini di un'eventuale azione giudiziale o extra-giudiziale di recupero del credito per l'individuazione dei beni aggredibili.

Accertamento consistenza patrimoniale: indagini che permettono di individuare il patrimonio mobiliare ed immobiliare di una persona fisica o giuridica. Raccogliamo tutti quegli elementi utili a tracciare un profilo patrimoniale del soggetto.

Investigative Due Diligence (IDD): indagini relative all’affidabilità, consistenza patrimoniale e reputazione di aziende e di persone fisiche in caso di importanti operazioni societarie: fusioni, acquisizioni, joint ventures, franchising e qualunque altro rapporto di partnership.

 

Share by: